sabato 13 giugno 2009

VIAGGIO

Comunque sono arrivato a destinazione: 9 ore e mezzo di volo non sono pesanti, neppure dopo le notizie di poche settimane fa che descrivevano terribili catastrofi.
Arrivato ma perplesso nel guardare le facce che mi circondavano: un aereo carico di persone brutte. Non che uno viaggi per vedere dei gran fighi, ma almeno.... il minimo richiesto, ecco.
Il viaggio è stato morbido, accompagnato dalla lettura della biografia della regina Elisabetta I: gran donna, grande condottiera, grande mistificatrice. Ho letto così tanto che a casa non ci potrei neppure pensare di leggere così a lungo, ma le ore vanno impegnate in qualche modo, o no? Actually ho pure visto un film dal mio computer (non voglio neppure aprire la polemica sulla qualità dei film che danno sull'unico schermo in cabina dei voli....), uno splendido film documentario sulla vita di Harvey Milk, gentilmente offerto dalla ditta McKenzie-Ghini.
All'aeroporto la faccia della mia minuscola pronipote che mi guardava con l'espressione di chi avrebbe voluto esprimere: "What's this?", mi ha catapultato in famiglia e negli orizzonti sconfinati di questa terra. Cielo. Spazio. Vita.

1 commento:

ignominia ha detto...

bene che ti sia piaciuto Life and TImes - grande vero? LA M-G ti ringrazia della pubblicità gratuita, ma uno pseudonimo andava bene uguale!