sabato 20 giugno 2009

PERCHE' LE MUCCHE STANNO SEMPRE VICINO ALLA STRADA?


Domanda imbarazzante, ma percorrendo anche oggi almeno 9 ore di praterie la domanda sorge spontanea: ma con tutto il c@@@o di terreno che si trovano alle spalle, perché se ne stanno a brucare sempre attaccate alla staccionata che le divide dalla strada? Domanda dalla risposta insondabile. L'altra: "Perché i porcospini attraversano la strada?", ha avuto risposta da una grande dimenticata della letteratura italiana che mi piace, che risponde al nome di Carmen Covito.
Siamo tornati ad Ed-mio-tuo in tardissima serata, tra segnali in autostrada che invitavano alla prudenza, perché le ore serali sono le più probabili per impattare sulla natura selvaggia, in forma di daini, cervi o altre bestie salterine. Impattato abbiamo impattato in effetti, ma su un sasso scagliato da un camion enorme, che ha finito per farci un piccolo fiore sul parabrezza. Mortacci suoi! Domani urge riparazione prima della riconsegna del mezzo all'agenzia dell'aeroporto.
Che cosa ho visto oggi? L'infinito. Una luce di taglio mai vista prima che faceva brillare il verde dell'erba e imbiancava le nuvole compatte. Non ho resistito a fermare la macchina e fare una foto dal finestrino. Eccola in alto.
Che strano vedere l'infinito dal finestrino di un'auto... Potrei averlo incontrato in meditazioni profonde o nella persona che amo. Ma oggi ho "visto la luce" in questo modo, che posso farci? Miserie e perfezioni di un uomo moderno.
Dalla luce sono passato al buio, ma in una valanga di risate. Mentre percorrevamo un paesino minuscolo ho notato qualcosa che ciondolava dal gancio di traino di un pick up. Ho guardato meglio: non riuscivo a credere ai miei occhi. Ma alla fine ho dovuto far pace con la realtà: erano i coglioni di un toro (in plastica), applicati come inequivocabile simbolo di virilità dal proprietario del mezzo, che al momento vestiva un largo cappello da Cow Boy. La foto che prova che tante ore di macchina non mi fanno soffrire di allucinazioni la pubblico poi, altrimenti mi rovina la bellezza dell'altra. Ho riso fino alle lacrime e ho smesso di bestemmiare contro il sistema audio dell'auto, il cui software complicatissimo, è stato fatto da una ditta che odio e che risulta sempre, inutilmente, esasperatamente COMPLICATO! Chi mi conosce sa di chi parlo! Pork!
Baci, domani Vancouver. British Columbia, Oceano Pacifico: aspettatemi, che domani quando arrivo mi inginocchio e bacio la terra.
PS: Niki, grazie per i commenti. Smack!

1 commento:

ignominia ha detto...

beh, perchè attraversano la strada? Io che non ho letto Covito non lo so ancora.
In risposta alla tua domanda sulle mucche ho qualche possibile ragione:
1) guardano il gran premio
2) batte guardare iol culo della tua vicina
3) soffrono di agorafobia e la staccionata le rilassa
4)Perchè gli umani si ammucchiano tutti insieme? PEr la stessa ragione le mucche si ammucchiano con la mucca agorafobica...:-)
Aspetto la foto del toro, pare che ci sia un motivo "vaccino" in qursto tuo viaggio.
Quando parlo di luce fantastica ora capisci di cosa parlo. E' una luce che inebria coìme l'alcohol, per lo meno a me fa quell'effetto.
MA non avete l'assicurazione sull'auto? Non dovete fare la riparazione se l'avete....