martedì 14 dicembre 2010

RADIOATTIVO




Non potendo vendere il mio voto dai 250 ai 500 mila euri - e Dio sa che mi avrebbero fatto proprio comodo; e a chi non lo farebbero? Anche a quelli che prendono 20.000 euri al mese fanno comodo, a quanto pare...-, o per un vice ministero, o per la promessa di un futuro più gaio - LOL - oggi ho esercitato la mia fantasia, anzi la mia creatività, con la pasticceria. E sono venute fuori più di un centinaio di scorzette rivestite al fondente che in qualche modo risentono del mio umore trasferito alla mia anima dalle cronache politiche della giornata. "Je la fa? N'un je la fa? J'ha fatta!", diceva Guzzanti-Funari.
C'è di buono che almeno adesso il Parlamento riaprirà, ma per chiudere subito per le vacanze natalizie. Quindi di legiferare non se ne parla.
Totò diceva: "E io pago!".
E mentre al parlamento accennavano a menarsi, mentre per le strade della capitale si scatenava il finimondo, io immergevo nel cioccolato e
bestemmiavo con la grazia di un camallo. Quindi qualche bastoncino d'arancio non è proprio venuto perfetto, dritto o come in fotografia. Ma poi dentro lo stomaco nessuno se ne accorge.
E poi son venuti buoni.

Stamani ho avuto l'ardire di comunicare ad un amico che stavo facendo quest'operazione. Naturalmente mi ha chiesto all'istante se avevo utilizzato scorze di arance bio, non trattate. Sapendo con chi avevo a che fare, è uno che controlla la scadenza anche nel bicarbonato di sodio, prima gli ho chiesto se mi prendeva per cretino. Poi, visto che insisteva, gli ho chiesto se pensava che le stessi facendo solo per avvelenare il prossimo e non per mangiarmele per me. Poi gli ho detto che non era ASSOLUTAMENTE tenuto a mangiarle. Infine, sfinito e un po' offeso, ho confermato che si trattava di arance bio non trattate. C'ho il testimone!
Vendetta: domani compero una busta di arance al discount più pezzente e rimetto in piedi la produzione unicamente per lui...
Oppure gli do quelle buone con un adesivo: radioattivo!

Bene, e con la considerazione finale che i soldi vanno sempre nelle tasche di chi ne ha già, che il cetriolo vola sempre alla stessa altezza, che non ti puoi più fidare neppure dei nemici... passo e chiudo.
Domani tartufi al cioccolato! Mi dispiace per chi è a dieta.

12 commenti:

ignominia ha detto...

Melì, ma come sarebbe, hai già induppato le scorzette nel cioccolato? Pensavo che lo facessimo insieme! Era solo la fase preparatoria delle scorze che dovevamo fare, a meno di non accamparmi da te per i tre giorni che ci volevano... vabbè, io che fo allora, le porto o le finisco a casa? E le foto delle tue le facciamo domani? E il filisteo che dubitava della biologicità delle arance chi è quello che sta giù o quello che sta su?
ok per domani Rog ha un paz alle 1:30 quindi mi devi dire se preferisci: mangiare prima o dopo il paz oppure se si arrangia e facciamo un Tete-a-tete con la ciocca (lata)
kamizedu (siculo questo)

UnoQualunque ha detto...

ma guardali, guardali...avete un'azienda? :)
io voto (sigh!) a favore delle arance del discount: se le merita.
Sulla situazione politica preferisco non commentare: altro che paturnie, sennò...
opholve (invocazione/imprecazione)

Melinda ha detto...

La strega che è in me voterebbe per fargli fare digiuno .-p !!!
No, non abbiamo un'azienda, ma "esprimiamo la nostra creatività" in tempi di disoccupazione. Per me meglio la cucina che il cappio al collo... Da qualche parte uno si deve pure sfogare, no?!
1qq: se sei sempre in attesa del gatto sappi che il mio ha sviluppato un'altra mania: non tocca il cibo fino a che non ho riempito la ciotola delle granaglie e quella dell'acqua. Aspetta lì seduto, che tutto sia ben apparecchiato e solo dopo si avvicina alla ciotola... Il principe!
indeco (roso)

Pallino ha detto...

Questo è per Melinda:
PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!
Che tradotto in italiano è UNA PERNACCHIA!!!

UnoQualunque ha detto...

Beh, poi quella la creatività da disoccupazione l'ha espressa anche al Grande Fratello, ma questi sono altri discorsi... :)
Sì sì, sono ancora in dolce attesa (...). Pallino ormai fa il prezioso? Allora digli anche che se lo può andare a procurare lui, il cibo...(in realtà ho già grande simpatia per lui, ma ssstt!)
Ok, vada per il digiuno! Più bio di così...
pocacie (per la serie: 'ammazza, aoh!')

Melinda ha detto...

Quella chi? Scusa non seguo.
Anche io ho simpatia per Pallino (Terminator di divani), e lui lo sa e se ne approfitta. Del resto nell'albero genealogico della famiglia occupa il posto di mio fratello. E ad un fratello puoi dire di no?
Ma non farglielo sapere perché è già abbastanza pieno di sé.
Vedo che abbiamo raggiunto un accordo per il digiuno per il filisteo che sta qui, un amico.

UnoQualunque ha detto...

Mi riferivo alla tizia che illo tempore si fece riprendere con il cappio al collo, per il caso Alitalia...pensavo tu ti riferissi alla sua creatività :)
Pallino for president (ma lui, ovviamente non deve saperlo)
nolest (dixit Cicero)

Melinda ha detto...

Alitalia???????????
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

UnoQualunque ha detto...

Oddio, che ho detto?
presi (per l'appunto)

ignominia ha detto...

1qq hai nominato l'innominabile!!!! Sappi che Mel è in CIGS della (per la che si usa?)suddetta compagnia.
vedo che vi siete dati da fare ieri sera...
tabledu(prippipippipù)

UnoQualunque ha detto...

ah, Mel: perdonami.
grams (forse sono stato un po' più pesante: chilo-grams)

Melinda ha detto...

Già fatto. Come potevi saperlo?
Il mio era un urlo di sfogo, mica una cosa seria.
Sai quello che avevo commentato sul tuo blog riguardo alle cose che tornano solo quando sei in grado di affrontarle? Tutte ca@@ate. Te l'ho appena dimostrato, visto?
In verità comincio adesso a farci un po' pace con questa cosa, situazione, esperienza, deprivazione di ruolo sociale, noia infinita, specie dopo aver potuto ri-lavorare, anche se solo come precario e solo per 5 mesi, per la suddetta.
Dai, scherzavo, davvero.