lunedì 6 dicembre 2010

PILLOLE DI SETTIMANA


Fatti salienti della settimana appena trascorsa prima di attaccare alla saracinesca un bel cartello con su scritto "Chiuso per brevissimo ricongiungimento familiare":

1- Lasciano un pollo morto davanti al cancello della villa del bipolare On. Mastella accompagnato da una lettera di minacce. E' un avvertimento mafioso? Se lo è la mafia è davvero in crisi: dalla testa di cavallo sul letto del film "Il Padrino", al pollo davanti al cancello del politico trasformista italiano. Era disossato, spennato, ripieno, cotto? Non ci è dato saperlo.
2- Lady Gaga va a fare shopping per le strade della moda di Milano. Ha indosso un abito semplice semplice che la fa passare assolutamente inosservata: viaggia coperta da un velo nero-vedova che la avvolge completamente, un po' come un presepe riposto, uno specchio oscurato per il lutto. Scoperchiatela, grazie.
3- Altro velo, altra diva. Carlà è in visita ufficiale in India con il marito. La première immagine la ritrae con un decoroso velo che le copre il capo. Bisogna dire che sa stare al mondo e sa comportarsi. Peccato che si sia portata dietro la madre che, a meno di promozioni improvvise, non credo che faccia parte dello staff presidenziale. Devono fare incetta di pashmine per risolvere l'annuale sfida dei regali di Natale?
4- Ormai quasi smontato l'effetto catastrofico delle rivelazioni di Wekyleaks, " l'11 settembre della diplomazia" dicevano, che ha costretto il nostro Ministro degli Esteri a farsi ancora più mogio, l'incarnato più terreo del solito. Possono rilassarsi: non ci hanno detto molto di nuovo. Ho già scritto che sapevamo tutto, sapevamo già. Intristisce che lo sappiano anche gli altri, piuttosto... Vi prego, prima di essere oscurati, arrestati, hackerati diteci qualcosa di diverso, dateci una vera bomba: non vogliamo conferme, ma fatti nuovi.
5- Un mio vicino ha organizzato un movimento di quartiere per rilanciare l'immagine, la sicurezza, l'italianità e la vitalità dello stesso. Avete già capito di che tipo di movimento si tratta... Sorprende vedere che chi si lancia alla difesa del decoro della zona abbia avuto bisogno di riceve un esposto ai vigili urbani ed il sollevamento popolare dei condomini, per ritirare dal balcone il suo proprio cane, abbandonato lì per ore intere ad abbaiare come un disco incantato e rompendo i coglioni ad almeno due isolati di quel quartiere che ora vuole rilanciare.


7 commenti:

ignominia ha detto...

Meli cara, mi stavo preoccupando per questo ritmo serrato postaiolo quando ecco una bella doppia dose di panna acida...il pettegolezzo accanito did chi passa troppo tempo a stirare guardando la TV....
Veli sono In quest'anno, abbiamo capito l'antifona, anche sul NYTimes la prima pagina mi accoglie con una tennista in Yemen che porta il Burka nero sul viso. Ora ti immagini a correre a pigliar palle con quel caldo con la respirazione impedita da un pezzo di stoffa? Insomma se ci volete male a noi donne fatela finita e uccideteci ma non ci fate soffrire così! Mi viene in mente il commento di qualcuno che vedendo Ginger e Fred ballare commentò quanto fosse bravo lui e gli fu risposto (immagino da una donna) che Ginger faceva esattamente lo stesso che faceva lui però all'indietro....
Poi ti dirò che a me le notizie nuove interessano poco se il risultato è lo stesso delle notizie vecchie - mi pare che di scandali ne abbiamo scoperti quanti ne bastano ma abbiamo sempre gli stessi stronzi al potere, per cui scandali nuovi servono solo a anestecizzarci ancora di più! io li conserverei per quando tiriamo fuori di nuovo la ghigliottina...
suselat

UnoQualunque ha detto...

(a proposito, circolano voci non esattamente ufficiali sul conto del papa: Assange, a quanto pare, potrebbe confermare che B16 vada in giro di bianco vestito, scarpette rosse, a dire che l'omosessualità è una grande prova e che non per questo diviene moralmente giusta, bensì rimane qualcosa che è contro la natura di quello che Dio ha originariamente voluto...speriamo bene...)

Melinda ha detto...

Capito: il solito delirio papiano

ignominia ha detto...

CI HO MESSO UN pezzo a capire che B16 non era il nome cifrato di un'agente segreto bensì il numero dell'ultimo Benedetto (nel nome una garanzia sperano!), diciamo che non sto tanto dietro agli affari del Vat. Che si addobbi da biancaneve non c'era bisogno di Assange a dircelo! In quanto all'ambiguità del messaggio papale è la solita sòla religiosa: loro continuano a puntare il dito sui gay e a fare accuse a destra e a manca mentre con parole ambigue si autoassolvono per gli stessi peccati.... La pietra si scaglia per confondere gli altri che potrebbero scagliarla nella nostra direzione, in questo modo si indica di scagliarla lontano dalle noste teste.
mulant (mutande volant?)

ignominia ha detto...

annuncio interno: da ieri sera alle 21 non prendo un OKI, dormito tutta la notte e solo un'ora fa ho preso due aspirine dopo aver indolenzito la parte con i sufumigi. Pare che siamo sulla buona strada del rimettersi in salute.
Non solo ma ci ho una pelle del viso che ci si può mangiare sopra con tutti i bagni di vapore che le ho fatto...!
Exurbe(et orbis?)
Exurbitant?
Exurbe-rante?

UnoQualunque ha detto...

urrà!

ignominia ha detto...

:-)

deinge