domenica 6 settembre 2009

ON MY WAY




Prima di andare a letto, la valigia fatta, la casa quasi completamente pronta al mio abbandono, buoni propositi:
1-di non essere triste quando le temperature cambiano: non posso controllare il caldo afoso, perché dovrei poter controllare il gelo repentino? Del resto tutto cambia, anche nella vita. Perché le stagioni dovrebbero essere diverse?
2-sorridere alla vita e al mare e alla luna quasi piena che mi si prospetta domani: in fondo il mare mi ha sempre dato quello stimolo a vedere la vita più rosa. Nella prossima vita voglio rinascere pesce... o Sirenetta. Ma se proprio non è possibile, straricco da comperare una casa al mare. Con terrazza.
3-spengere immediatamente quella lampada profumante, altrimenti mi intossico.
4-lasciare che Taormina compia la sua magia, dimenticare le persone che laggiù non ci sono più -ciao zia Genoveffa- e godersi le pietre, il calore che emanano la sera dopo una giornata di sole.
5-lasciare una dose doppia di cibo al gatto che tanto di fame non muore perché c'è la matrigna, nel senso di mamma sostituta, quella buona, non quella di Cenerentola, che se ne prenderà cura. Ma comunque mettere fuori la ciotola.
6-raggruppare forza, coraggio, rabbia e delusioni e mettere le sacco solo quello che serve. Usare quello che ho portato e dimenticarmi di quello che ho lasciato.
7-no, la macchina fotografica non la porto, ho migliaia di foto della Sicilia, adesso basta!!!
8-ricordarsi che il mondo è rotondo e gira su se stesso: prima o poi tutto passa di qui... allora perché mi sposto?
9-a piacere, che so, magari sognare un campo di girasoli o una pianura verde. Va bene anche un laghetto per la pesca sportiva.
10-spengere il computer, farsi una bella dormita e domani alle 4 mettersi in viaggio per Fiumicino, che sennò dormo solo 2 ore. Baci.


1 commento:

ignominia ha detto...

punto #8 _ per arrivare prima dove ti aspettano no?