venerdì 3 luglio 2009

BUONGIORNO


Sì, lo ammetto, mi mancavano.
Dopo la pochissima televisione di questi giorni trascorsi in viaggio, riaccenderla qui, anche solo per vedermi Blog, Agro Dolce, La Signora in Giallo e le altre cose che cerco, la mia scorpacciata di tette e culi me la sono già fatta.
Rigenerato dalla totale mancanza del corpo fisico che si avverte nelle pubblicità d'oltreoceano, dalla ricerca della battuta per la risata, dell'espressione buffa piuttosto che della seduzione, mi sono ritrovato immischiato fino al collo in collosi montarozzi di carne più o meno coperti, scodellati a tutte le ore. Ne ho già visti abbastanza fino ad un altra partenza che spero prossima. Culi e tette necessari anche per vendere un tonno inscatolato, yogurt, gelati, assorbenti igienici? Quando li scodelleranno per la linea dei 4saltiinpadella, avremo grattato il fondo. Che gran noia.
Oppure c'è il politicamente scorretto. Quello dell'atra, quella nuova, con la famiglia che sta pazientemente in coda davanti al frigorifero spalancato per scegliere il gusto dello yogurt in piena estate... Ma la porta del frigo, non deve stare chiusa il più possibile? Si può fare ancora una pubblicità che mostra l'allegria dello spreco energetico? A quanto pare sì. Io li punirei con il mancato successo della stessa, ma sono più che certo che l'ho notato solo io e pochi altri.
Lo so, sono un rompiscatole, ma visto che il problema degli sprechi rimena, quello dell'approvvigionamento dell'elettricità resta, quello dell'ignoranza delle abitudini marce ancora sta lì, forse questi grandi geni che scrivono i copioni per gli spot, quelli che se la tirano da matti perché: "sono un pubblicitario", dovrebbero essere un po' più responsabili di quello che mostrano in tv. Il frigo VA TENUTO CHIUSO! Capito? Si prende quello che serve e poi un bel colpo alla porta e tanti saluti.

Comunque buongiorno. Non ho avuto un attacco di pierinismo di prima mattina. Mi sto solo facendo forza per trovare il coraggio di uscire. Troppo caldo. Ma a meno che non mi voti al digiuno purificante, mi tocca farlo. Il frigo è vuoto, mannaggia.


1 commento:

ignominia ha detto...

ho perso il post che avevo scritto ma ho fatto un lungo post in merito al tuo sul mio blog! http://comeunatigredicarta.blogspot.com/ ciao
N