sabato 13 luglio 2013

IDIOTA



fotomiafattadame

Da sempre ho avuto vergogna della mia personale ginecomastia. Avere le tette ha segnato d'imbarazzo la mia adolescenza e, a seguire, l'età adulta: chi mi conosce sa bene quanto io possa essere estraneo all'uso delle t-shirt.

Però d'estate mi piace comunque correre a torso nudo. Scelgo posti isolati, semi deserti.

Un paio di giorni fa mentre vado tette al vento in una strada bianca di campagna, vedo in lontananza avvicinarsi un auto.
L'istinto mi porta a coprirmi con la maglietta.
Ma non so per quale inaspettata illuminazione, stavolta oppongo resistenza attiva: questa vergogna ha da passà!

Avanzo, testa alta, fiero e intontito dal volume della musica che ho alzato per non sentire la vicina interiore che m'intima di coprirmi, incontro alla vettura che rallenta solo un po' per non coprirmi di polvere bianca ma certo non si ferma.

Al volante paparino che guida un gomito fuori dal finestrino, l'altro teso a sollevare il telefono all'orecchio. Parla al telefono. Sulle ginocchia un bimbo di poco più di un anno che gioca libero col volante...
QUI i puntini di sospensione ci stanno tutti...

Allora finalmente realizzo che sono un idiota a vergognarmi di mostrare le tette, se quell'idiota che guida col bimbo in posizione omicidio non si vergogna di mostrare di essere tale.


Torno a casa senza indossare la maglietta neppure lungo il tratto che fiancheggia la strada trafficata.
Che mi guardassero pure le tette, io con quelle non metto in pericolo nessuno.


Inviato da iPhone di Melinda

2 commenti:

ignominia ha detto...

Penso che tu non ti debba vergognare anche senza il dover fare paragoni con cose peggiori di ciò che pensi siano tuoi difetti... specie se si considera che hai fatto una foto magnifica! Continua a correre nudo, ma con l'iPhone a portata di mano! :-)

titina ha detto...


I like
(tutti e due, post e Ignominia)