giovedì 29 aprile 2010

YOGi /




Sono contento che oltre a tante idee io e Ignominia siamo unite nel blog anche dalle frasi celebri - quotes - di Yogi Berra. Sono da morire. Mi hanno spiegato che il signor Berra, allenatore statunitense di teams di baseball, ha dato da fare parecchio a giornalisti e scrittori per decifrare e raccogliere tutte le castronerie che diceva. Queste, come quelle scritte per la legge di Murphy, sono fondamentalmente intrise di verità. a volte spicciole, a volte inoppugnabilmente proiettate verso i massimi sistemi. Ma comunque suonano davvero buffe.
Metti quella in cui, avendogli chiesto che ore erano, lui risponde con un'altra domanda ineccepibile: "You mean now?".

Anche se lo si da per scontato che quando ci chiedono che ore sono si riferiscano al momento attuale, al preciso istante, non è detto che la precisazione sia sempre ridicola. O no? Il tempo è frazionato in così tanti minuscoli spazi che un po' di precisione in più non guasta. In un mondo in cui anche avvicinandosi al bancone del latte le opzioni diventano così tante - marche diverse, intero, parzialmente, completamente scremato, fresco, semi fresco, staginabile, digeribile, di capra, di mucca, di riso, di soia, in confezione da litro o da mezzo litro, con latte proveniente dalla provincia, dal Paese o da non si sa dove, con aggiunta di vitamine oppure semplice... - che potrebbe apparire ridicolo chiedere solo: "CHE ORE SONO?". "Quando, adesso?", appunto.
Lo so, sto esasperando... Mentre semplificare le cose potrebbe essere la via di mezzo. Ma per semplificare bisogna dare per scontato, ed ecco che allora la richiesta specifica appare ridicola.

Sempre per l'argomento: "dare per scontato", visto che di elettronica non capisco nulla, qualcuno è capace di spiegarmi dove cavolo va copiato e incollato tutto lo script che appare mentre cerco di creare un collegamento tra il mio account su anobii.com e questa pagina? Ci sto perdendo il capo. Eppure loro la fanno tanto facile... Se qualcuno lo sa fare partendo da anobii.com, mi dice come ha risolto la cosa? Ringraziamenti ed inchini deferenti.

Questa invece è una cosa semplice. Sotto ogni post appare un piccolo lapis. Cliccandolo si apre una paurosissima finestra per i commenti che ultimamente pare usata solo da due persone delle quali una sono io. Perché non lasciate in commento lì invece che su facebook? Altrimenti finirò per farmi l'idea di scrivere solo per i parenti... Che va bene anche così, ma insomma... Magari qualcuno non la pensa come me, allora si potrebbero confrontare le idee. Oppure no?!
Rimboccatevi le maniche, non mordo.

1 commento:

ignominia ha detto...

che bel look primaverile, sei in partenza ma prima ci hai regalato un vestitino nuovo. Grazie!
Molto più leggibile anche, il bianco su nero mi creava delle difficoltà a volte, sai l'età... ;-)
La cosa bella di Yogi è che appunto, sono castronerie "Zen" che celano una profondità che le castronerie, diciamo, di Bush, non celano. Infatti sono classiche anche per me che di baseball me ne importa poco. Ti fanno pensare che non guasta mai. Quella dell'ora poi è veramente galattica. Mi piace anche il ragno se devo proprio ammetterlo... ma come funziona? Proverò a vedere di capire come fare il link da Anobii, lo vorrei anch'io sul blog ma è possibile che siano loro che non lo facilitino?