lunedì 21 novembre 2011

INOLTRO


Ricevo via e-mail e giro a voi perché mi piace. Ho il consenso dell'autrice:LIZ. Le parti, poche, in arancione sono mie e servono a rendere più comprensibile il testo estrapolato dall'intera mail.
Da parte mia ancora grasse risate.

it.wikipedia.org



"In compenso ti racconto il mio entusiasmo al cesso
di ieri, qui in un ristorante al Lago Maggiore. Finalmemte arriva il momento di versare liquidi e naturalmente non in Banca, data la miseria unificata al fulmicotone in casi di crisi, e questa è crisi, ma che lo dico affà(-n'culo) a chi ci ha messo in queste sorti,... A proposito ci vorrei proprio sortì, ma con l'accento sulla i.

Dicevo, mi reco in questa reggia di bagno ipermoderno dove in stereofonia passano delle canzoni abbastanza tristi e lassative. Finalmente è il momento di abbandonare questi strazii stereofonici, che non si capisce come, passano "Back in U.S.S.R. " dei Beatles.

Grrrrrraaaaaannnnndiiiiii!!!!
Mi metto a ballare nel bagno con un entusiasmo da esperta piroettatrice, dato che la prima canzone imparata a due anni era "Come together" dei Beatles e avendo una Mamma ex sessantottina non c'è da stupirsi.
Intanto arriva l'assolo di George Harrison che accolgo con un'ondata di giubilo senza pari e prendo una striscia di carta igienica muovendola sopra la testa a mò di lazo ed è qui che mi giro e trovo una Signora Tedesca che entra perchè il bagno lo avevo aperto prima di andarmene a fine radiostrazii, non aspettandomi la musica dei Beatles.
Menomale che data l'età era di sicuro un'altra fan sfegatata: al primo sguardo incredulo ne è seguito uno divertito e con un "Das ist gut" si è messa a saltellare pure lei a suon di musica.

Ci ha raggiunto il proprietario che ha ribadito che i cessi servono ad un'altra cosa, gli ho risposto
che anche un cesso può diventare entusiasmante, la Signora che era fuori ha aggiunto la terza battuta: "Allora anche io ho speranza!".

Guardate cosa riescono ancora a fare le canzoni dei Beatles.

3 commenti:

ignominia ha detto...

devi assolutamente convincere Liz a diventare il quarto moschettiere, ci vuole il suo spirito - brava"
Era sizilia (emiliano per sicilia) ma poi ho perso tutto ora Lenich

Melinda ha detto...

Concordo, ha un occhio allenatissimo al profondo, al ridicolo e al buffo in generale. In più sa cos'è l'italiano.
Ma pare che non ne abbia nessuna voglia.
Ma come vedi poi ci penso io!

titina ha detto...

Grande dose di umorismo e anche grande capacità di coinvolgere, perchè sfido chiunque a indurre una matura signora tedesca a saltellare a suon di musicain un bagno pubblico.
Brava Liz!