mercoledì 5 ottobre 2011

SVANITA


i-camillo.com


E che saranno mai due ore, anzi tre, nel computo del tempo assoluto dell'universo!

In fondo se la nave parte alle 17 ed io sono convinto di dovermi imbarcare entro le 20, che sarà mai, dico io.

È solo che Pips non è riuscito a fare il riposino che voleva fare e che avrebbe fatto se fossimo dovuti partire da casa alle 15:30 per raggiungere Civitavecchia. Invece si è dovuto infilare in un vestito da viaggio alla super velocità del vento - sembrava Wonder Woman - mentre io tra un bestemmiome e l'altro caricavo la borsa frigo.

Colpa mia. Ma neanche tanto. Che ne sapevo io che questi qui partono per la Sicilia con 3 ore, manco 1, 3 ore dico 3, di anticipo? Che sono loro, più fighi degli altri? Invece di adeguarsi ad un orario tardo pomeridiano, che i clienti potrebbero affrontare con più calma e una preparazione adeguata, questi vogliono distinguersi.

Pare che insomma faccia fede l'ora stampata sul biglietto e non quella che m'immaginavo io. Chissà mai perché...

Ma tant'è.
Sentendomi nell'ordine:
chiara di capelli,
nei secoli fedele,
Newfie,
ma anche e soprattutto
CRETINA,
abbiamo abbandonato casa alla velocità di un'evacuazione rapida, una volta che Pips ha ricontrollato nel biglietto. Gli ho detto: " guarda un po' che magari possiamo partire una mezz'ora più tardi"... Meno male che l'ho fatto!

Adesso siamo in attesa dell'imbarco. Credo di aver rimediato un paio di foto dai velox, ma abbiamo abbassato di ben 20 minuti il tempo di percorrenza previsto dal TomTom. Che di solito invece...

Augurandomi buon viaggio, vi saluto e ci sentiamo dall'isola grande!!!


Nessun commento: