sabato 5 luglio 2014

PIETÀ, PLEASE



medicinalive.com


No. Ecco, perdonatemi, ma il METEO-ZANZARE non ce la posso fare.
Tele Barbie ha davvero esagerato stavolta. Manco fossimo un Paese a rischio febbre gialla o malaria...

Invece dopo le previsioni meteo fatte dall'anoressica, esce fuori lui, calvo ed attendibile, rassicurante in completo blu, che rompe con la più inutile delle previsioni: la mappa dell'invasione stagionale delle zanzare.

Va bene a primavera il meteo-pollini, d'inverno il meteo-neve sponsorizzato da qualche località turistica di grido, ma il "meteo proliferazione detestabili animali inutili" chi lo paga? Le Valli di Comacchio?

No, la Raid.

Inutile. Inutile come il maledetto insetto per il quale tenta di metterci in ansia.
Tanto, cari signori di Tele-Te-La-Do-Gratis-La-Trasmissione-Ricordatelo-Quando-Paghi-Il-Canone, non è che l'essere avvertiti ci salverà dalle punture. No, no. Preparati o no, armati dei prodotti più tossici, più profumati o più bio in commercio, quell'aereo cisterna di M. che rompe i maroni nelle notti estive ci pungerà ugualmente.
Come la legge di Murphy, come la sfiga cieca e bara, d'estate bisogna solo contenere i danni: qualche bubbone pruriginoso ci tocca. Non c'è niente da fare.

E allora risparmiatecela l'ennesima cartina dalle sfumature del blu - mai colore per indicare cose fastidiose fu più azzeccato - che, provincia per provincia, ci fa la mappa dei luoghi dove le pareti sono destinate ad assomigliare ad opere di Pollock, del periodo rosso. A meno che uno non si trasferisca in Val d'Aosta dove pare che alle zanzare non sia concesso il permesso di soggiorno.

E poi: come per il maltempo, istituiremo degli allarmi territoriali al riguardo?
La protezione civile ci farà evacuare le zone a rischio tigre? I pompieri ci spareranno cannonate d'Autan? L'esercito prosciugherà le paludi e trasferirà coattamente gli aironi?

Abbiamo altro a cui pensare.

Davvero.
Ed io ci vado subito.




Inviato da iPhone di Melinda

5 commenti:

ignominia ha detto...

il terrorismo emotivo è solo uno dei metodi per tenere la gente giù. Li spaventi, li fai pensare a cazzate del genere, gli fai perdere un sacco di energia su storie assurde e inutili e loro si dimenticano di quello che davvero importa e non escono con i forconi a farne fuori un po'. Per questo sono così bravi a lavare il cervello della gente con la televisione : le notizie vere non ci sono, che la guardi a fare?

Melinda ha detto...

La guardo perché ieri sera davano "Il collezionista d'ossa", che mi piace assai, e le previsioni facevano parte di un'interruzione pubblicitaria.
Ma quello che mi fa più ridere non è la parte che dice "ti do quest'info così non pensi ad altro". Quella è ormai assodato e banale. Nonché ripetitivo, tanto che ce ne accorgiamo poco.
No, è il fatto che alla fine delle previsioni zanzare spunta la Raid, alla fine delle previsioni pollini spunta l'antistaminico.
Quindi è vero che te la danno gratis, la trasmissione, ma te la danno non per fornisti un servizio utile, ma solo per creare spazio per un nuovo sponsor.

titina ha detto...

Avevo notato anch'io la novità del meteo zanzare e mi era parsa una cosa assolutamente risibile. Anche se poi ho notato la mancanza, per ora, del meteo blatte, che qui è un problema particolarmente avvertito. Potrei suggerire alla tele-chenontifapagareilcanone- ma ti rompe le balle con quintali di pubblicità, un documentato e aggiornato meteoblatte zona per zona e quartiere per quartiere...Meli, inquanto al Collezionista di ossa, grande film, ma non ho avuto il coraggio di rivederlo perchè sono diventata paurosissima

Melinda ha detto...

Come accade a volte, posto io il commento arrivato via email da una cara amica.

Mio adorato,
Suggerisco un gesto liberatorio:
"CLIC"e come x magia l'inutile elettrodomestico si spegne

silenzio si diffonde e ..... largo ai pensieri !
ti voglio bene
e

Melinda ha detto...

Io invece ero inchiodato al divano: una di quelle sere in cui alla televisione non riesco a fare CLICK. Capita. E tra le poche cose offerte l'unica vedibile era quella. Paura o no non avevo alternativa, anche se per tutta la mattina seguente mi son tenuto il dorso della mano immaginando il dolore del serial killer...