martedì 9 aprile 2013

PASQUETTE


it.123rf.com

Pasquetta: in giro per la Toscana finiamo sul cocuzzolo di una collina non lontano da casa. Cerchiamo l'evasione in questo giorno di precetto alla scampagnata. Se lo si deve fare lo si fa.
In più è il primo giorno di bel tempo dopo settimane di pioggia; quindi lo di fa.
Sul cocuzzolo troneggia la piazza del paese che serve da luogo di ritrovo a tutte le età. Un gruppo di pensionati arzilli, di quelli senza bastone ma col giacchetto bomber indossato sopra i pantaloni del giorno di festa, parla degli appuntamenti futuri: "Noi s'è prenotato la colonscopia. E s'aveva voglia di prenderlo al culo, così...".

Pasquetta 2 e qui son già tornato al lavoro: sale in aereo la reginetta del talk show accompagnata dall'amico energumeno, succube e rigorosamente gay, e non può che constatare che, ad aereo pieno, i passeggeri saliti per primi hanno osato riempire tutte le cappelliere delle loro "povere, inutili" cose. Dove riporre, allora, i loro sei, dico sei colli, più il guanciale e le borsette da passeggio che entrambi portano al seguito? Io ormai specialista nel gioco del Tetris® li aiuto ed ho successo mentre lei, scocciata, dice ad alta voce, come rivolta alla bauliera della macchina presa in affitto: "Qui non c'entra un cazzo!".

Pasquetta 3: sale a bordo forse convinto di essere l'unico passeggero. Inchioda con una frenata di stupore non appena imbocca il corridoio della cabina. Guarda tutti gli altri, i tanti altri già saliti a bordo, guarda e me e dice: " Figa! Ma tutti 'sti coglioni devono proprio viaggiare?".

Culo,
Cazzo,
Figa,
Coglioni...
Per oggi basta così.



Inviato da iPhone di Melinda

1 commento:

ignominia ha detto...

mmm capisco perchè sei sempre così disgustato di tutti.... e poi dici che il tuo lavoro ti piace? Io non so come fai, cerco sempre di più di scappare da dove c'è gente e se dovessi "servire" tali cafoni mi sentirei umiliata. tu magari ci ridi ma mi domando quanto questa roba non ti scalfigga dentro...
E se si deve parlare di gente famosa, diciamolo poi chi p la stronzetta con la borsetta!