lunedì 3 dicembre 2012

FUGA


click-web.it

Ascolto l'autunno passare attraverso le gocce di pioggia che battono sul vetro. E pensare che ho i doppi vetri...
Immagini di disastri veri o possibili arrivano dalla rete: la TV continuo a rifiutarmi di guardarla e forse rimango molto più sorpreso di chi la lascia andare a ruota libera.

Piooooove, il governo resta ladro - un vecchio modo di dire che andava oltre le colorazioni politiche - ed io ho difficoltà a scendere a patti con l'ingrata realtà.

Ma ce la posso fare. Accetto che la pioggia sia pioggia, che la pausa in tutto quello che è in pausa sia una pausa, accetto di avere la testa da un'altra parte e il cuore da un'altra ancora. Accetto con tutte le mie forze...

Con così tante forze che mi scoppierà qualche capillare in faccia.

Ci vorrà un'estetista dopo tutta quest'accettazione... O un monastero buddista... O magari delle prolungate assenze dalla realtà.

E se l'alcol non paga, anche se allevia il giusto devo dire, le droghe son troppo costose per me, mi rifugerò in quella virtuale.
Qualche DVD da consigliare?

3 commenti:

titina ha detto...

uff...e io che leggendo il titolo già ti immaginavo con camicia fiorata e collane di frangipane (plumaria, fiore tropicale profumatissimo) all'ombra di qualche palma...vabbè, vorrà dire che per natale ti si può regalare film in dvd
p.s. piove anche qui

ignominia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ignominia ha detto...

buongiorno! Vedo che anche tu ti sei dato alla fuga dalle notizie, benvenuto nel nostro mondo, di quelli che vogliono sopravvivere con il sorriso in faccia. Credo che solo se si è pronti a partire e aiutare fisicamente chi è disastrato, sapere delle sventure altrui ha un senso, altrimenti serve solo a deprimersi o a gioire che per fortuna non è capitato a noi. Ma alla lunga stanca.
Sono più qualificata a parlare di DVD. Ti mando la lista aggiornata delle mie visioni, fra le quali ci sono anche due film italiani (incredibile!) CAOS CALMO, con Moretti, che mi è piaciuto moltissimo, e I PRIMI DELLA LISTA, che è così così ma forse ti diverte. quando ci vediamo magari ti porto quelli che ti interessano... un abbraccio, Pips c'è ancora? Si fa una Caponata session che così imparo a farla? Altrimenti cookies, scorzette, qualcosa insomma per stare insieme?
apnyted 207