venerdì 2 dicembre 2011

CAPITA

waatp.it

Capita che quando porti fuori il cane tu debba raccogliere le cacche del suddetto. Soprattutto se prima di "uscirlo" non lo hai sottoposto ad una cura preventiva in pillole, per indurgli una stipsi monumentale.

E non essendo il tuo cane, capita che tu ti possa stupire della quantità di materiale fecale che quell'esserino grazioso e minuscolo riesce ad espellere. Le guardi con tanto d'occhi e non ti capaciti. Tutto è nuovo per te. E capisci che chi s'immagina di spalettare poco o niente dietro al cane di taglia toy... S'immagina male. E parecchio.

Ma soprattutto.
Quando ti chini a raccogliere, e lo fai con un certo schifo, non essendo uso al contato con le feci di chicchessia, anche se tra te e loro c'è un salvifico sacchetto di plastica, ti chini e raccogli con la diffidenza del neofita e con tutti i sensi allarmati.
Anche quello del tatto, che ti fa percepire all'istante se la merdina raccolta è appena fatta o no...

Così oggi ho capito subito di non aver raccolto le merdine di mia proprietà/prestito. Ma, allontanato lo sguardo per dare un po' di privacy al cane, ho raccolto a fianco qualcosa di freddo e di abbandonato da tempo. Cioè quelle di qualche cane col padrone parecchio stronzo, passato prima di me dalla stessa aiuola.

Ed ho quindi raccolto due volte, per non lasciare al fine in giro quelle di mia proprietà/prestito.
E posso garantire che non l'ho fatto perché sono uno parecchio meticoloso.
Trattandosi di raccogliere la cacca non può trattarsi che di un errore...
Lo giuro.

La foto ritrae una dalle opere di "Mondo Babonzo", a cura di Altan, S. Benni, P. Perotti: il Topo Cagone.


4 commenti:

ignominia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ignominia ha detto...

Ho riso di gusto al tuo racconto "ad occhio sgranato" un espressione -che vedo perfettamente come se ti avessi davanti- che unisce l'orrore e l'incredulità ma soprattutto l' esitazione non sapendo cosa aspettarti, e lo schifo del dover raccogliere la roba calda e molle appena fatta dal cane. Troppa intimità per questa persona schizzinosa. La prossima volta palettina e secchiello! (ma raccogliere anche quella degli altri per errore è troppo buffo!
chuma
unsmin

Anonimo ha detto...

Io c'ero e ho vista la sua faccia dicendo "ma é fredda"!!!!
PIPPO

ignominia ha detto...

FOTO OPPORTUNITà MANCATA CARO PIPPO!"
halec