today.it
Il presidente onorario del W.W.F. spagnolo, Sua Maestà Re Juan Carlos di Borbone, Spagna, cade e si rompe l'anca mentre si esercita a fare il cacciatore in Africa. Il reale sbuccio richiede il ricovero in ospedale, l'intervento chirurgico, la fuga di notizie e le spiegazioni del caso.
Un safari...
Il Real Ferito dichiara di essere dispiaciuto dell'accaduto, di essersi sbagliato - ... - all'uscita dell'ospedale in compagnia delle sole stampelle e nessun altro: né della moglie, né di altri componenti la Famiglia Reale. Una solitudine che da l'idea di un cordone sanitario d'isolamento.
Che molti sovrani o aspiranti tali sentissero un'attrazione fatale verso le armi prima, e verso questo gioco al massacro che ancora qualcuno si ostina a definire "sport" poi, lo sapevamo ancora meglio.
Ma così... Per reale coerenza almeno rinunciassero con garbo alla presidenza onoraria del W.W.F.
E, per favore, che il Fondo vada oltre le cariche istituzionali e capisca che ai cacciatori conclamati è meglio non concedere titoli onorifici. Perché dalla caccia di selezione, alla selezione degli amici per le battute di caccia, il passo è brevissimo.
3 commenti:
ok qui ti seguo. La caccia che sport infido. Prima Dick Cheney che spara al compagno di caccia, ora Juan Carlos che cade e si rompe. Non si può andare a caccia in incognito che ti scoppia lo scandalo in faccia. Sarebbe quasi da sospettare che siano incidenti che accadono apposta per far passare la voglia alla gente di praticarlo.. io sospetterei qualche organizzazione pro Fauna....:-)
I TG distratti individuano nell'essere biondo a fianco al sovrano una donna...
A me sembra un uomo. O no?
masculo è.
una specie di michael douglas in sedicesima.
commetto oltragio alla corona se dico che sono due tamarri str...?
Posta un commento