Gli ultimi 10 giorni hanno visto il fiorire e la seguente pubblicazione di notizie di violenza gratuita rivolta agli omosessuali. E non essendoci una guerra in giro, almeno così si dice -ahahahahahah! - la violenza è SOLO gratuita.
Con il peso di queste notizie che non riesco a farmi scivolare addossi, girando sulla home page di Faccialibro vedo che è stato creato un gruppo che si chiama "Svastichella fan club"... Non commento.
Tra le motivazioni alla sua creazione il fatto che "uno che a 40 anni si fa ancora chiamare Svastichella è un idolo"... Non aggiungo commenti.
Come non commento che sulle info di base ci sia scritto che all'interno del gruppo "finocchiacci e lesbiche non sono graditi". Come se ci fosse la fila per iscriversi... Non commento.
Comunque l'ho segnalato al moderatore, e vediamo come si comporta Faccialibro, altrimenti me ne vado anche da lì. Ammesso che serva a qualcosa: la mente bacata di certi individui non si cambia perché gli si chiude la home page.
E qui ritorna la polemica aperta tempo fa su un altro post che richiamava il pensiero delle responsabilità dei genitori sull'educazione dei figli. Perché chi si iscrive a certi gruppi e fa parte di gruppi che istigano alla violenza e all'odio, ce li deve pur aver avuti due stracci di genitori. O son tutti orfani? Certo è possibile che anche i genitori la pensino come loro e questo spiegherebbe l'imprinting. E se non la pensano così, è possibile che non gli sia passato neppure per l'anticamera del loro poco cervello di notare che si stessero crescendo in seno un povero mentecatto violento. Io comunque li voglio ringraziare personalmente per aver cresciuto e messo in giro questo tipo di testa di cazzo che poi va a scassate la minchia al resto del mondo, con idee e propositi che non mi pare si siano rivelati vincenti in passato. Teste di cazzo che verranno, in fase di arresto, definiti "bravi ragazzi". Grazie, di cuore: mai presa in considerazione la SANA masturbazione?
Certo è che la cultura generalmente, definita tale nel Paese, non aiuta: a forza di fare sconti alla storia si arriva a questi punti. A forza di pubblicazioni settimanali delle storie del fascismo e del nazismo si arriva ad una specie di celebrazione di eventi tragici, dolorosi, impensabili come simboli a cui credere. Pensare che ho appena finito una vacanza in un Paese dove le violenze naziste hanno fatto milioni di vite di danni, ma l'ho trovato un Paese contrito, attento a non ripetere gli stessi errori e gli stessi gesti. A differenze del nostro dove tutto sembra poter essere rivisto e reso accettabile. In un enorme grigio che non rende giustizia a nessuno. Tanto meno alle vittime.
Che tristezza.
In quest'estate che pare non abbia fine, dove la mia città risulta allergica a qualsiasi tipo di fenomeno atmosferico piovoso, ormai godo del fresco di riflesso.
Melinda esce la notte a passeggio per il parco, a riprendere fiato e assiste a distanza ad un temporale feroce, elettrico, probabilmente sull'Appennino che guarda l'Adriatico. Il sospetto di uno spettacolo pirotecnico che illuminasse nubi e cielo non mi ha mai sfiorato: erano fulmini belli e buoni, anche se non se ne sentivano i botti. Ma di buono c'è che la temperatura pare scesa di almeno un paio di gradi.
Contemporaneamente il rito di spalancare a sera tutte le finestre affinché la casa si rinfreschi, ha preso il posto delle altre abitudini serali invernali: controllare che il pallet dentro la stufa sia sufficiente, coprirsi quando si va fuori a fumare...
Stagione che vivi, abitudini che prendi.
Ci vorrebbe il mare, anche solo per passeggiargli accanto, vero Titina?
3 commenti:
chiamata direttamente in causa ti rispondo subito, intanto sul mare: qui almeno quello c'è, qui o nei dintorni, quando vuoi come vuoi posso offrirti ospitalità (arrangiata), pensaci.
Per il primo argomento, quello più serio e importante, mi sento chiamata in causa lo stesso perchè l'ultimo, uno degli ultimi? episodi di intolleranza è avvenuto proprio qui a Napoli. Che dire? Tra tanti difetti che ha questa città devo dire però che era, ERA, una città accogliente e aperta, per tutti. Rispetto a altre grandi città dotata di una carica umana notevole. Purtoppo nel degrado generale stiamo perdendo anche questo. Degrado istituzionale, culturale, di identità.
A me nessuno mi invita; e che sò io? La figlia della serva?;-)
Gelosia a parte, sebbene capisca la tua frustrazone M, che comunque arriva a questi apici oggi per un accumularsi di cose, non posso appoggiare la tua richiesta di esclusione di un mentecatto dal FB.
Premesso che il paese che tu hai visto di recente ha ancora i Nazi Skin, gli estremisti di destra, i razzisti, etc, vorrei ricordarti che queste persone ci sono ovunque. Sono gli stessi che hanno votato Bush, che hanno ammazzato MLKING, che picchiano i gay, che rubano i miliardi legalmente, e fabbi pazienza se faccio qui delle gigantesche generalizzazioni.
Sono quelli che sono i nostri opposti, e non riusciamo a capirli come loro non riescono a capire noi. E questo è un fatto.
Ma io e te siamo intelligenti e abbiamo un minimo di cultura. Loro è ovvio sono i così detti poveri di spirito. Quindi abbi compassione. E' gente che riceverà sempre e soltanto la stessa merda che spargono. Come uscire dal circolo vizioso? Come uscirne noi per forse far uscire loro?
Io aprirei un blog che invece invita i così detti FROCIONI e LESBICACCE, laddove ridere con compassione alle ingiurie frustrate di queste persone.E' ovvio che mordono perchè hanno paura, così come i cani rabbiosi.
Ghandi mandò le folle a farsi picchiare dagli Inglesi, uno dopo l'altro, una botta in testa fino a che gli inglesi compresero di aver perso la lotta morale e quindi la guerra.
Il Dalai Lama ha detto di non criticare i Cinesi ma le loro azioni, e diceva di aver già vinto perchè sapeva di essere nel giusto. Harvey Milk ha combattuto con la stessa bigottaggine, è stato assassinato ma il suo spirito è più vivo di quello che lo ha ucciso. E così il progresso di accettazione della differenza sessuale che ha fatto grandi passi e ancora ne farà.
I neri hanno preso il termine Nigger e lo hanno fatto loro, lo hanno reso un termine di affetto fra loro, un termine di uso esclusivo (it's a black thing you won't understand! diceva lo slogan, brillante!) hanno preso una pallottola verbale e l'hanno fatta diventare un boomerang. E' così che si disarma l'ignoranza, non vittimizzandoli via l'esclusione da Facebook. Troppo facile, non aspettano altro.
Mi farei una maglietta con la scritta Sono un Frocione/Lesbicaccia e non temo l'ignoranza di Svastichella perchè so che è in minoranza. Oppure crea un fan club su Facebook che invita i Frocioni e le Lesbicacce. Non permettere MAI a queste persone di metterti nell'angolo e forzarti ad agire come loro, non permettergli di vincere sul tuo spirito e sulla tua moralità.
unciciet
curvici
Grazie, ma il loro oscuramento E' la vittoria.
Comprendo le tue ragioni, ma certe cose non possono essere permesse perché non fanno parte della democrazia, ma solo della violenza, solo verbale fortunatamente. Soprattutto in questo PAESE dove lo fottò, la ridicolizzazione dell'avvresario, cioè la dimostrazione pubblica del mancato rispetto dell'essere umano che ha davanti, sono divenuti modo comune di agire politico.
E' vero, i problemi ed i violenti sono dappertutto. Ma, provare per credere, l'atmosfera ALTROVE è MOLTO più leggera. Qui ne abbiamo ancora di più di problemi e ci rifiutiamo di risolverli, di violenti e ci rifiutiamo di prenderli sul serio. Li supereremo entrambi tra un po', rimanendo indietro di 20 anni.
Posta un commento