da repubblica.it
Mentre su un quotidiano pubblicano le scritte d'amore sgrammaticate - NON POSSO FARE ALMENO DI TE... - è passata anche la domenica che si è premurata di infilarsi sotto la pioggia. Invece di stendersi sotto una giornata dai mille riflessi del bel tempo, ha preferito la cappa e il mantello. Lo stesso ha fatto il lunedì. E la prima parte del martedì.
Le previsioni... prevedono ancora per oggi meno di dieci gradi per la notte: autunno in azione. Ci va un piumino.
E' passato di riposo il giorno di festa. Ma neanche tanto. Pips è impegnato nell'opera di pulizia "stile primavera" - inoltrata - che lo impegna ogniqualvolta rientra a casa: è un delirio. E visto che non mi fa partecipare all'evento, gli ho staccato un paio di porte e gliele svernicio, gliele stucco, e gliele dipingo. Il lavoro doveva essere fatto e a me la falegnameria piace. Dopo il lavoro sul mio portone di casa, venuto proprio bene, mi sento pronto per incarichi più impegnativi e quindi ci do dentro con lo sverniciatore e tutto il resto. Spero di poter riappendere le prime porte ai cardine mercoledì: domani.
Nel frattempo è venuto anche il VERO falegname a fare dei lavori sulle finestre, l'idraulico con poco successo a sistemare uno dei bagni, e in settimana dovremmo programmare una gita a Palermo per trovare dei pezzi per la doccia che in paese non si trovano.
Meno male che il tempo non è clemente, altrimenti tutti questi lavori non sarebbero stati fatti...
E dopo questa frase da perfetto cretino mi congedo da me stesso. Stacco il contatto. Avvio l'eutanasia dell'intelligenza. Varo del cervello dalla banchina del corpo.
Perché se pure è vero che adesso tutto funziona meglio, e sembra più bello, resta il fatto che se non la smette di piovere ci faremo questi 15 gg. senza muoverci da qui. E non è proprio per questo che ho scelto di scendere in macchina.
6 commenti:
mona mours che non siete altri... voialtri dico... anche tu non scherzi però : ti cito "si è premurata di infilasi" quella del "fare almeno" credo sia un typo da distrazione, se l'ha scritto su un muro magari stavano arrivando delle macchine, o chissà cosa.. oppure anche no, ma sono anche divertenti - da qualche parte ho letto un messaggio che dice in altre parole: se non sai scrivere non scopi... ma credo che non sia vero perchè o lapalissiano che quelli che si propagano di più sono gli idioti.. oops! politicamente scorretto ma vero.
Bene a sapersi ho un paio di lavoretti di svernicio che mi aiuterai a fare... oltre alle olive.. LOL io nel frattempo sto facendo la marmellata di cotogne e cotognata. 5+ kili di frutta passata, oggi primo batch cotto e imbarattolato, ne ho altri due da fare perchè non ho pentole abbastanza larghe per cuocere tutto insieme. La faccio nel Wok che è anti stick... Qui sole imperterrito, LA SICILIA SIAMO NOI mi sento di urlarti! Onestamente ti va bene che Pips non ti faccia pulire ma ti permetta di sverniciare, non è più divertente e creativo..? Facci sapere quando tornate su.. baci
sinitall
vai a farti due grasse risate qui dunque https://www.facebook.com/pages/Amori-grammaticalmente-scorretti/120503088057449
evian (l'acqua?)
too late vedo che ti eri ispirato proprio da quel sito...
hancalt
Corretto, sob.
A dirla a te oggi, andando in giro con Pippo, mi sono letto tutti i graffiti sui muri che ho incontrato per vedere se pure io pescavo un qualche capolavoro. Niente, anzi gnente. Devo accontentarmi di quelli che già ho.
c'è da rallegrarsi se non ci sono errori nelle scritte sui muri...:-)
swilopar
Rallegrarsi?????
E la mia collezione? Ce fine fa?
Ma sono tranquillo: certe cose non finiscono mai di apparire.
Posta un commento