mercoledì 26 ottobre 2011

BUIO MAYA


tempofinale.wordpress.com


Il fine settimana parte così:

viene lo spazzacamino e mi dice che la stufa e la canna fumaria la devo pulire tutti gli anni.
Gli dico che il suo collega, due anni fa, mi disse che una volta ogni due anni andava bene perché la curavo molto e bene.
OK, una volta all'anno;

vado dalla commercialista: un CUD aggiuntivo fa sperare in un rimborso delle tasse. Lei mi dice che sì, in effetti di questo si tratta.
Finisce che invece di avere il rimborso devo pagare io 60€.
OK, belli questi rimborsi!

Devono essere i tre giorni di buio Maya, oggi, domani e dopo-domani, tre giorni che potrebbero quasi un'anticipazione di quanto dovrebbe avvenire nel dicembre 2012, tre giorni da passare sotto le coperte, dove rimandare tutte le decisioni da prendere a martedì, tre giorni da illuminare con la propria buona volontà e il proprio buon cuore, restando in attesa del loro naturale passare.

In più questo scuro long week end viene accompagnato dalla notizia del prossimo avvicinarsi del pianeta Nibiru (ma chi è questo?) che non so per quante migliaia di anni se n'è stato a scorrazzare per l'universo mondo e ora, semplicemente seguendo la sua orbita, ritorna verso la terra; e invece di accoglierlo col gaudio che si merita il povero errante, magari offrirgli una cena, lo si vuole portatore di eventi negativi, catastrofi e quant'altro. Su cosa si basi 'sta teoria non lo so: se è apparso l'ultima volta qualche migliaio di anni fa, che documenti ci sono che sia davvero un pianeta porta-sfiga? E se così fosse, non è che è già in ritardo su Saturno, o chi per lui, viste le sfighe che ci son capitate fino a pochissimi giorni fa?

Intanto, per la serie: "non ci credo ma comunque non vedo perché non approfittare della filosofica pennichella", mi sono messo a riposo e le grandi decisioni le lascio agli altri. Prendo solo quelle minime.
Ho solo deciso in giornata di continuare i lavori che avevo interrotto mesi fa: non credo valga come contravvenzione all'ordine centroamericano di starsene in panciolle, non si tratta di un nuovo inizio!
Poi ho deciso di rientrare alla Coop di sabato perché avevo dimenticato biscotti e yogurt nello spesone di ieri. L'ho fatto consapevolmente e pronto ad accettarne le conseguenze, soprattutto la sgridata di Igno.
Non c'era un'anima.
Ora sto per decidere di prendere la macchina e guidare fino a cena fuori. Ma pure questo non mi pare granché.

A pensarci bene i tre giorni di riposo imposti dai Maya, non sono molto diversi dalla vita reale di tutti i giorni.

3 commenti:

ignominia ha detto...

post divertente, seppur un tantino malefico. Sorry for le tasse, e per lo spazzacamino, se diverso dal primo,è nel suo interesse dirti di farlo più spesso -userei grano salis (Granum? Granus? Latino opzionale per cui evitato -1qq to the rescue!?) e proverei a non pulirlo ogni anno e vedere se tira bene uguale, io ho fatto così ma effettivamente vista la mia configurazione tira male e quindi lo devo pulire annualmente.
Ho appena visto (Youtube) I disastri metereologici nazionali, che tristi eventi. Nel frattempo si scuote la terra, in CA e in It pare, è un anno così ma lungi da me a pensare alle maledizioni, shit happens! and then you Die. non ci sono predizioni ne prescrizioni, solo sculo. (questa è la parte razionale che parla.)
Ieri a cena da amici mi sono sorbita la predica di Anglo che si lamentano della situazione economica italiana e ti dirò ne ho piene le tasche di quelli che ci accusano di avere un sistema illogico e di evadere delle tasse esorbitanti (a dir loro)approfittando però del sotterfugio di vivere qui solo part time per non pagar le dette tasse. Welcome to the club quindi don't point the finger if you have farted too! Questo per dirti quanto sono ben disposta verso negatività sparse come cumuli metereologici... Fai bene a fare i lavori, anche noi abbiamo rivisitato i tetti ieri e pulito le gronde di entrambe le case (evviva) con aiuto Rumeno. Per il pietrone che sta tornando in orbita, incassiamo la testa nelle spalle e andiamo avanti, non abbiamo scelta. Ma mi rifiuto dal farmi prendere dal panico. non ricordo come siamo rimasti per la cena di festeggiamento postumo (a proposito si è rimesso immagino?) l'agnello è andato ma ci sono altre opzioni golose...
PS il mio non era un rimprovero, solo un allegro scappellotto atto a farti risvegliare dall'attacco isterico... si fa così no? BTW ottimo film WIN WIN e anche DRIVE mi è piaciuto... passo e chiudo
bolot

Melinda ha detto...

La storiella della scoreggia mi fa impazzire, devo copiarla. ;-)
Meno male che c'è qualcuno che la vede non così nera, tutta questa cacca che ci circonda.
Io non so come la vedo, a dirla a te. Non so se la vedo nera, grigia o bianca. La vedo certo come inamovibile e questo mi da un minimo di serenità, la saggezza data dalla certezza dell'impotenza. Ma soprattutto, di questo enorme scarico di gabinetto che copre il globo, tutto senza eccezione, anche l'Inghilterra, con più o meno spessore beninteso, ho coscienza ma la vedo col distacco che porta l'età. Un lusso enorme. Quasi una saggezza filosofica orientale.
E mi rifiuto di attribuire il liquame ad un pianeta di passaggio.
Ora, in questo momento. Poi magari domani m'inca@@o e mi faccio riprendere dall'ansia.

ignominia ha detto...

ti rispondo con un post sulla Tigre, spero che ti aiuti a vederla meglio... :-)
midedd