giovedì 2 maggio 2013

PALLINO




Pallino: 1997- 29 aprile 2013


È stato un collaboratore distratto del Blog. Molto ironico ma distratto.
È stato il guardiano più attento della stufa: attaccato al suo cuscino "Made in Istanbul" ha fatto in modo che fosse sempre attiva.
È stato l'ideatore di un libro per l'addestramento degli umani che ha venduto parecchie centinaia di copie tra i "pelosi".
È stato curato, accudito, amato, vezzeggiato, adulato - ingiustamente - da un esercito di persone: Me, Babbo, Mamma, Pippo, Germana, Michela, Massimo, Luca, Doina, Elena, Rosario, Frank, Sciù, Niki, Skip, Giò, Paola, i Veterinari dello Studio San Francesco -  che tutti certo non li ricordo, e mi perdoneranno per la poca memoria.
Ha attentato alle crisi asmatiche di Niki, Gianni, e Frank. In alcuni casi con successo...
Ha accettato con distacco tutti i tappeti introdotti in casa scambiandoli per toilettes approntate al suo personale uso.
Ha lavorato di fino il divano per renderlo un pezzo unico dal tessuto sfrangiato.

Ha vissuto con me e Pippo, ma soprattutto con me per gran arte della sua vita. Non è stato sempre facile ma ce la siamo cavata. Sempre.

Che altro dire? Grazie. Non consolerà avere una casa senza peli in ogni dove...


3 commenti:

ignominia ha detto...

mi fa piacere leggere il tuo tributo a Pallino, mi hai ricordato che era stato il legame fra la tua famiglia, il passato, e la tua vita di oggi. Quindi un "cardine" importantissimo.
Con il tempo so che i ricordi verranno a galla più definiti e meno struggenti, ti farai delle risate sulle peculiarità della bestiolina, per ora questo dovrà bastare al caro estinto...un abbraccio N

silvia ha detto...

il vuoto che lasciano è sempre immenso ma ci consoliamo con l'amore che ci hanno insegnato. Grazie care bestioline per aver vissuto con noi.

Melinda ha detto...

Gli era dovuto Igno. Gli era dovuto come ad ogni essere che vive un po' della sua vita con noi.
Lui con me 12 anni e mezzo.