lunedì 12 marzo 2012

RIMEDI


noimamme.it



Non c'è che dire: alle porte della primavera mi ritrovo con un fisico da cestinare.
Quando ti si pianta la carogna sulle spalle è un disastro.

Probabile epicondilite noiosae al braccio destro, venerdì mi tocca migrare per una ecografia che confermerà i dubbi del medico; mal di gola tremendissimus con tanto di sensazione di marcio nel tubo e voglia di ingerire l'idraulico liquido.

Più che del medico ho bisogno dell'esorcista. E che sia bravo, please.

Intanto, visto che la prima sessione di ultrasuoni potrebbe essere prevista a novembre - non scherzo, questi sono i tempi a meno che non mi faccia 40Km ogni giorno per andare in Val Tiberina per le applicazioni - mi sono armato in erboristeria di Artiglio del Diavolo e Boswellia, due antinfiammatori muscolo scheletrici, e appena riesco a metterci le mani sopra, dell'omeopatico Ruta 30CH, perché per le farmacie di qui l'omeopatia risulta ancora un metodo stregonesco ed empirico di cura. E' un classico che qualunque cosa tu chieda, la signorina in camice ti guardi sorridendo e ti risponda: "Va ordinata". "Nova!", rispondo sempre io, procurandomi un'occhiataccia che esprime tutto il disprezzo per me e le mie cure alternative, ma soprattutto inutili!
Calma, calma, lo so che manca l'ARNICA; ce l'ho in pomata, tsè.

Tutta questa conoscenza viene dal WEB per l'omeopatia e dalla mia erborista e con questo spero di riuscire a sconfiggere i tempi lunghi delle ASL locali. Lo so che non si tratta di un caso disperato e d'emergenza, ma io vorrei tornare in tempi brevi a sollevare le bottiglie d'acqua senza sembrare un incapace di intendere e di volere.

Perché che ci fa se alzi il gomito come se sembrassi rinco? Ci fa, ci fa! Credetemi.

Poi volevo segnalare due cose della massima importanza per il bene del Paese:
1- Lapo è rimasto fermo in autostrada senza benzina: pensavo che le Ferrari, come le altre macchine, avessero un indicatore del livello del carburante, ma a quanto vedo non ce l'hanno. Devo cambiare la macchina - ;-))) - questo è un motivo in più per non comperare quell'auto...
2- finalmente ho raggiunto quello che ritengo il prezzo più alto da me pagato per una bottiglietta d'acqua gassata da mezzo litro: EURO UNO E CINQUANTA. Avevo troppa sete per tirarla in faccia al barrista, ma a quel prezzo potevo darmi del più economico Tavernello. La prossima volta che esco a leggere in quel parco mi porto dietro la mia. O muoio disidratato. Lo giuro.

2 commenti:

Melinda ha detto...

Orrore! Avevo dimenticato un acca! Porc. Mis!
Perché non me lo avete segnalato? Fatelo please, ne ho troppa vergogna.
Grazie

titina ha detto...

Ma l'ultima volta non ti ho visto così malridotto, saranno dolori da cambio di stagione? E c'entra la cervicale per caso? ne ho triste esperienza.
Ma la domanda è: Rog doveva partire proprio ora che ne avresti bisogno?
Riguardati (e la maglia della salute? l'hai messa?)