domenica 26 dicembre 2010

E' QUASI FATTA


Torno su di un argomento già trattato.
Perché vedo i Signori TELECOMWINDINFOSTRADATIMOMNITELTRE chiusi nei loro uffici a contare le mazzette di soldi guadagnati concedendoci la grazia di spedirci sms e farci parlare a distanza. Sono loro gli unici ad aver ricevuto "IL REGALO" di Natale. Altro che bimbi affamati, coperti di mosche delle foto delle agenzie umanitarie. "Si tenne" come dice il mitico personaggio della Guzzanti. Guardate.
Perché, ne sono certo, ognuno di noi ha certamente spedito un sms o fatto una telefonata che non si sentiva di spedire o fare. Ma siccome a Natale siamo tutti più buoni, si fa anche quello che non ci va.
Solo una cosa pregherei: PIANTATELADIMANDARMISCHIFOSIMESSAGGID'AUGURIRICICLATIETUTTIUGUALIPERTUTTI!!!

Va bene anche niente, piuttosto!
E che cazzo!

Già sei tartassato dalle richieste di attenzione da parte del cellulare che pare diventato un vecchietto inabile, a cui ogni tre per due devi cambiare il catetere o la busta di contenimento delle urine perché la badante ti ha mollato proprio per le feste per tornarsene in Romania;
e fino a quel momento non hai mai immaginato che quel mucchietto di pelle e ossa, potesse produrre quello tzunami di pipì, la badante invece se l'è data a gambe apposta, e in più devi mollare tutto quello che fai - nel mi caso cucinare - per silenziare la macchinetta infernale per leggere: "infiniti auguri di buon natale da - e lì parte la sfilza dei nome dei loschi figuri che compongono la famigliola monomandataria, monomessaggio"...
Manco lo sforzo di posizionare le maiuscole a dovere.

E vaffan@@@@o. Ho mollato il lavoro ai fornelli, ho inzaccherato un'intera salvietta per ripulire in fretta le mani, sono corso qui per leggere 'sta schifezza che è stata certamente inviata a tutta la rubrica del cellulare?
Al primo arrivo di questo tipo di "catrame" ho ingoiato il rospo ed ho risposto; al secondo, praticamente una fotocopia del precedente, solo un po' più poetico, ho risposto solo "altrettanto", ringraziando per la poca originalità e personalizzazione del messaggio.
E' arrivata subito la telefonata di protesta del mittente che non ha potuto non darmi del "rompicazzo"...

Allora, fatemi il favore. Basta SMS. Se proprio non sapete che dirmi, se solo non volete fare la brutta figura di non farvi vivi per Natale e feste correlate, - idea solo vostra e non mia, sia inteso - bene, scendete in tabaccheria ed acquistate un francobollo. Poi, magari al negozio che vende articoli "equosolidali", fate lo sforzo di acquistare un biglietto augurale. Va bene anche quello prodotto dalla cacca di elefante: ESISTE, lo giuro, l'ho visto e lo comprerò. Va bene anche quello, non farò commenti. Mettete lì a penna due righe, anche solo "Buone Feste", e speditelo.
Con pochi gesti avrete fatto parecchio:
1- del bene agli elefanti che grazie alla produzione di questi biglietti che escono quasi direttamente dal loro sfintère, non saranno sterminati;
2- del bene alle poste e ai loro impiegati - anche se vi stanno antipatici ricordatevi che anche loro uno stipendio lo devono ricevere, perché ci mantengono una famiglia - ;
3- del bene al tabaccaio - anche lui magari vi sta sul culo, ma oltre alle corna che gli attribuite, forse tiene famiglia - ;
4- del bene all'erario: sui francobolli non si possono evadere tasse e sul biglietto pretendete lo scontrino fiscale;
5- del bene all'arredamento di casa mia che espongo i biglietti augurali che ricevo;
6- E SOPRATTUTTO, NON MI AVRETE FRANTUMATO I CO@@@ONI CON QUEI CAVOLI DI SMS CRETINI!

Buone feste!!!!!!



9 commenti:

Ros ha detto...

Ma ti è andato di traverso il cappone?

Melinda ha detto...

in verità era un tacchino, di 6 chili. Lo abbiamo chiamato Obelix.

Ros ha detto...

Ah, ecco!
Insomma, Tacchinix :-)

Melinda ha detto...

E lo abbiamo pure finito!
Anche se ha opposto una fiera resistenza ad entrare nel forno Pips ha saputo convincerlo con le cattive. Risultava troppo stretto per la bestia...

ignominia ha detto...

Yikes!
della serie: Non disturbar il Giamps che cucina!
tiro un sospiro di collievo per non aver mandato SMS ma aver chiamato. Capisco che non ami dare i soldi alle compagnie telefoniche, ma la posta? L'anno scorso ho mandato 15 biglietti natalizi, esteri e non e non ne è arrivato nessuno. Per questo quest'anno ho mandato auguri via Mail. Non è bellino ma per lo meno arriva. Poi per essere polemici, anche alle compagnie telefoniche c'è gente che ha famiglia, ma quella della famiglia la trovo una scusa difettosa quando si parla di compagnie come quelle che menzioni tu dove l'aspetto familiare non è il più prominente. Inoltre una volta andavo fiera dei bei francobolli che arrivavano dall'Italia, ma ora persino gli USA ne ha di più belli! e se vogliamo polemizzare guardiamo la ragione per cui tu molli il tuo cucinare per guardare un SMS che ti aspetta nel cellulare comunque, per il quale non c'è fretta di rispondere come per una telefonata, che, altrimenti devi pagare tu per ritornare. E poi va bene l'educazione, ma io non ritengo necessario rispondere agli SMS se non per domande che aspettano risposte. Siamo pazzi?
quetoph

Ros ha detto...

Ma avevi messo una mano sulla bestia?
Forse era per questo che non entrava nel forno!

Ciao Niki!

UnoQualunque ha detto...

Mel, mi dispiace contraddirti, ma quest'anno non m'è fregato niente: passassi pure per maleducato...non ho risposto, a nessuno! (ok, soltanto a due, è vero, ma era chiaro che avessero scritto pensando a me).
p.s. Non pensate che ricevere un biglietto di cacca (di elefante) possa risultare un po' offensivo? (a me, in realtà, piacerebbe tantissimo, ma, buh, non so per gli altri...)
procati

ignominia ha detto...

a me non dispiacerebbe un biglietto di cacca lo troverei originale (se non puzza). Mi ricorda lo scandalo di una Whitney se non sbaglio dove l'immagine di una madonna (di Ofili credo) disegnata con la cacca elefantesca aveva sollevato un polverone di perbenismo... non aiutato certo dall'altra opera fotografica di urina intitolata Christ's piss. Tutto in tono con le feste mi pare... Ricordo che faccio collezione di sabbia, pietre, insetti morti e cose del genere e sono ancora delusa che mia nipote dalla Bolivia non mi abbia portato un feto di lama disseccato... quindi non si stupirebbe nessuno per un biglietto del genere... ma quanti mi chiedo, vanno a leggere il nome dell'autore, il titolo dell'opera, e nel caso la composizione dietro al biglietto?
ciao ROS!
cocur

Melinda ha detto...

Vedete, io volevo dire, e credo di averlo detto, che non odio i messaggi sms a prescindere: li uso spesso e li trovo utili.
ODIO invece quando per le feste tutti si ricordano che esisti dopo un anno in cui non ci si sente e non ci si degna di un saluto.
Ma più di tutto odio chi scrive un messaggio standard e lo inoltra a tutta la rubrica. Questo non mi va. Lo trovo assurdo. Fatto solo per apparire.

Non ho rifiutato, ed infatti ho risposto, ai messaggi che si capiva fatti ad personam: in quel caso il mezzo non importa: sia sms, lettera, telefonata o biglietto. Sono più che ben accetti.
Ma gli altri tutti uguali, impersonali, scemi, fatti di tre parole standard, no, non li tollero più: lasciamoli mandare ai ragazzini presi dalla foga delle feste e dalle ricariche ricevute in regalo!
Ecco perché allora preferisco il bigliettino, che con un po' di anticipo, in Italia almeno arriva. Almeno a me serve ad arredare la casa, a dargli un po' di aria natalizia. Magari c'è solo una firma aggiunta al pre-stampato, ma a me piace molto di più.