lunedì 18 febbraio 2013

È FINITO IL FESTIVAL




uglypostcard.wordpress.com


Una considerazione veloce su Sanremo che è finito da poco. Tutti i quotidiani titolavano : boom d'ascolti. Per la serata finale si parla di punte di tredici milioni e mezzo di ascoltatori.
Complimenti. Battimani. Premi. Fiori. Ora tutti a casa, please.

Ora: se è vero com'è vero che Silvietto lo definì già prima del suo inizio "Festival dell'Unità"; come, se è vero com'è vero che dopo aver detto una delle sue monumentali cazzate lui non torna mai sul luogo del delitto per confrontarsi tra dichiarazioni rese e risultati dell'evento criticato; ma se lo facesse un paio di domande non gli potrebbero venire in mente?
Anche tre...
Per esempio una potrebbe essere...

-Mi sono sbagliato? Non è che per caso non si trattava di un Festival dell'Unità ma di un buon prodotto televisivo?

 Un'altra...

-Ma se insisto a percepirlo come un "Festival dell'Unità", non è che magari gli italiani che guardano la TV sono un po' tutti comunisti? Allora le perdo le prossime elezioni...!!!

Infine:

-E visto che quei due "comunisti" che presentavano il festival - gli stessi che ho fatto attaccare a sangue dal giornale di famiglia con la scusa dei compensi richiesti ed ottenuti - se questi, con cachet inferiore a quello che ho fatto dare a Giuliano Ferrara per l'indigesta Radio Londra dopo il TG1 delle 20:00, fanno più ascolti e successo di lui, con una valanga di soldi di sponsors che piovono nelle casse della RAI, non è che il paese mi si sta rivoltando contro?

Basta.

Son considerazioni vane, al vento. Inutili come un'autocritica del PD, che se ne è fatto così tante da non riuscire neppure a ritrovare l'orgoglio di essere quello che è. Del resto se i PD si fanno tante autocritiche, lui mai che se ne sia fatta una. E certo non inizierà adesso.
Quindi discorsi al vento.

Però mi andava di farli, visto che tanti, anche nella rete, su Facebook specialmente, avevano abboccato alla solita storia montata ad arte dai giornali di "famiglia" per attaccare chi il proprio lavoro lo sa far bene e acchiappa la simpatia e gli ascolti popolari, leggi Fazio e Littizzetto, mentre tendono a scordare, ad arte dico io, la merdaccia nascosta di chi soldi ne prende ancora di più ma è protetto dall'omertosa informazione di parte.

Buon prossimo Festival di Sanremo.



Nessun commento: