venerdì 20 dicembre 2013

A NATALE LE ROSE APPASSISCONO CON GARBO






A Milano piove da ieri. Anche qui è Natale e la bontà affiora da ogni cuore. L'anima umana pullola di buoni propositi, atti di fratellanza, le vecchie trovano posto a sedere sui tram, le rose appassiscono con garbo.

Sui vecchi tram della linea 5 gli scalini estensibili per salire a bordo sono di legno. Basta qualche goccia d'acqua in più, una suola di scarpa un po' liscia per renderli scivolosi.
Un signore scivola cercando di salire. Per fortuna non cade a terra, si rialza, impreca e sta bene. Per fortuna.

Commento della mia vicina di panca, anche questa in legno, la panca intendo...
" Per fortuna non si è fatto niente... Altrimenti restavamo bloccati qui per 10 minuti, come è accaduto l'altro giorno!".

Buone feste


Inviato da iPhone

2 commenti:

titina ha detto...

Risposta: all'uscita del megastore Feltrinelli come tutti gli anni hanno allestito un banco dove giovani volontari di Mani Tese, in accordo con la Feltrinelli, confezionano i pacchi regalo. Sul banco, impossibile non vederle, due grosse scatole di plexiglass per eventuale offerta, non obbligatoria, ma, insomma sono lì per questo. Io in attesa del pacchetto lascio il mio contributo nelle scatole apposite. Un signore vicino a me ha finito, chiede premuroso se deve qualcosa, la ragazza con sorriso gli risponde "E' a piacere" e lui "Ah.." E se ne va senza lasciare niente. Buon Natale.

ignominia ha detto...

"meno male che non si è fatto male sennò si rimaneva fermi per 10 minuti?" A te solo carbone per la Befana e Babbo Natale ti porta una gigantografia autografata di Berlusconi da mettere "obbligatoriamente" davanti al letto! A parte gli scherzi questa del buonismo solo sotto Natale è un'ipocrisia che comincia a pesarmi. Io sarò stronza fino in fondo, o buona tutto l'anno --cosa assai improbabile.