venerdì 5 marzo 2010

TRISTE GIORNATA GRIGIA


Bene, il gatto si è nuovamente impossessato della tastiera. Urge una trappola!
La stufa è accesa, la piccola crisi familiare pare risolta. Non avendo neppure una fetta di prosciutto cotto da offrire come dono di pace, rimaniamo io sulla poltrona, lui sotto la coperta, al di sotto della quale, tengo a precisare, si è infilato da solo. Non lo faceva da tempo: forse le previsioni hanno ragione e tra un po' nevica...
Io per lui ho tirato su un 200 kg di pallets, che all'ipercoop ne hanno un tipo di alta qualità a 51 centesimi in meno di quanto lo avevo pagato all'inizio dell'anno.
Visto che non va a male perché nno!

Se si potesse fare scorta di buoni propositi i nostri politici ne avrebbero magazzini pieni e di nemmeno scartati, come scrivono su e-bay per descrivere l'articolo che più nuovo non si può. Promettono di stare attenti, di lavorare con estrema cura per noi, poi si scordano pure dell'ABC della politica: presentare le liste per PRESENTARSI ALLE ELEZIONI!
Adesso la situazione è alquanto disdicevole. Si rischia, promulgando una legge per riammettere i ritardatari, di creare un precedente che finirebbe per valere solo per i gruppi al governo, perché l'opposizione NON PUO' avallare una scelta di riammissione solo perché la Democrazia - notare la maiuscola, prego - richiede il confronto tra schieramenti. Ma lo farà, perdendo l'occasione di dimostrare quanto gli altri siano cialtroni.

Perché per una precisina come me, arrivare in ritardo è quantomeno poco cortese.
Se fossi arrivata in ritardo al mio lavoro anche solo una volta avrei rischiato il licenziamento, come molti altri dipendenti del resto.
Se arrivi tardi alla biglietteria del teatro non puoi pretendere i posti in prima fila. A volte neppure di entrare, ecco perché esiste e si una la PREVENDITA.
Se arrivi tardi alla stazione e perdi l'Eurostar, te la puoi prendere perché è in orario?

Sarà che questi sono abituati a fermare i treni e a "settare" lo schedule time a loro piacimento. Quindi saranno tutti lì indignati. Il bello che non ne possono neppure parlare in TV per giustificarsi e chiedere comprensione all'elettorato perché loro stessi hanno bloccato le trasmissioni di discussione politica in questo periodo.

Per quel che mi riguarda... Il pallets per questo colpo di coda dell'inverno me lo sono procurato in anticipo. Io al caldo ci sto.

6 commenti:

ignominia ha detto...

e brava lei, che fo mi trasferisco da te ora? Lascio il McKenzie al freddo visto che ha deciso che Gasolio basta? Capisco che 1500 euro di Gasolio per arrivare a malapena a Marzo, CON LA STUFA nuova in aggiunta, è assurdo. C'è qualcosa che non va. Il bruciatore nuovo doveva farci risparmiare il 30% ma a me sembra che ne sprechi un casino per stare acceso in continuazione anche quando sono spenti i termosifoni. Prima dice che bruciavi di più per arrivare a temperatura quabdo l'accendevamo ma avevamo un consumo minore...mi pare.
Insomma noi e i pinguini speriamo che nevichi poco sto weekend sennò ci venite a estrarre con la piccozza.

Melinda ha detto...

Che bello vedere che scrivete!
Se sapevo che eri a corto di legna potevo fare il vandalo e sradicare qualcosa oggi durante la passeggiata sulle rive dell'Arno. Ma non si fa.
Ho visto tanta gente comperare quei tronchetti fatti di legna pressata ieri durante i miei giri alla ricerca del pallet, non so se convengono, ma magari tenerne alcuni per le emergenze non gusta. Poi li vendono anche alla Coop o Iper e con la tessera di accumulo punti forse si risparmia qualche spicciolo. Io sono in attesa del ritorno dei miei sacchi di pallets che dovrebbero sbarcare all'iper linedì: costano davvero molto meno che dai negozianti e la gente se li accaparra. Per lunedì prevedo almeno 300kg da portare per le scale, scorta per il prossimo inverno,

ignominia ha detto...

MA certo che scriviamo, anche troppo!
Io ho fatto meglio del tronchetto. HO fatto 7 telefonate stamattina e trovato uno che mi ha portato 1600 kg di legna che abbiamo appena finito di impilare nel garage. Sia io che ROg a metà abbiamo fatto un break con Orzo caldo corretto con Grappa, che ci ha medicato i dolori di schiena, gambe e spalle...permettendoci di finire il lavoro. Il lato positivo di aver cambiato il fornitore è che la legna è molta di più per il costo, più secca, tagliata più piccola, insomma, una meraviglia e ne abbiamo per metà del prossimo anno, quindi Ad Agosto ci facciamo un mazzo più piccolo! Domani andiamo a cercare le stufe catalitiche seppellite fra i mobili della cantina dei mei e se le troviamo gli andiamo in c... anche al gasolio! Auguri per domani, devo dire a Rog di tenerti un posto libero a fine giornata? ;-)

ignominia ha detto...

oh e dimenticavo. A Pranzo ROg guardava nel vuoto e gli ho chiesto a cosa pensasse. Risposta: mi domando che sta combinando Giampi.....:-)
Rog questo nostro caro strano personaggio, mi sorprende sempre...

Melinda ha detto...

love you both.
legna mia pare arrivare domani

ignominia ha detto...

oh cigseeh, occhè ci ammolli un'altro posteeh che gli'è un pezzo che tu sta'zitto? occhè t'è preso un fremolo alla mano? ovvia dai, dagnene sulla tastiera e scrivici qualcosina, su!