venerdì 5 marzo 2010

TRISTE GIORNATA GRIGIA


Bene, il gatto si è nuovamente impossessato della tastiera. Urge una trappola!
La stufa è accesa, la piccola crisi familiare pare risolta. Non avendo neppure una fetta di prosciutto cotto da offrire come dono di pace, rimaniamo io sulla poltrona, lui sotto la coperta, al di sotto della quale, tengo a precisare, si è infilato da solo. Non lo faceva da tempo: forse le previsioni hanno ragione e tra un po' nevica...
Io per lui ho tirato su un 200 kg di pallets, che all'ipercoop ne hanno un tipo di alta qualità a 51 centesimi in meno di quanto lo avevo pagato all'inizio dell'anno.
Visto che non va a male perché nno!

Se si potesse fare scorta di buoni propositi i nostri politici ne avrebbero magazzini pieni e di nemmeno scartati, come scrivono su e-bay per descrivere l'articolo che più nuovo non si può. Promettono di stare attenti, di lavorare con estrema cura per noi, poi si scordano pure dell'ABC della politica: presentare le liste per PRESENTARSI ALLE ELEZIONI!
Adesso la situazione è alquanto disdicevole. Si rischia, promulgando una legge per riammettere i ritardatari, di creare un precedente che finirebbe per valere solo per i gruppi al governo, perché l'opposizione NON PUO' avallare una scelta di riammissione solo perché la Democrazia - notare la maiuscola, prego - richiede il confronto tra schieramenti. Ma lo farà, perdendo l'occasione di dimostrare quanto gli altri siano cialtroni.

Perché per una precisina come me, arrivare in ritardo è quantomeno poco cortese.
Se fossi arrivata in ritardo al mio lavoro anche solo una volta avrei rischiato il licenziamento, come molti altri dipendenti del resto.
Se arrivi tardi alla biglietteria del teatro non puoi pretendere i posti in prima fila. A volte neppure di entrare, ecco perché esiste e si una la PREVENDITA.
Se arrivi tardi alla stazione e perdi l'Eurostar, te la puoi prendere perché è in orario?

Sarà che questi sono abituati a fermare i treni e a "settare" lo schedule time a loro piacimento. Quindi saranno tutti lì indignati. Il bello che non ne possono neppure parlare in TV per giustificarsi e chiedere comprensione all'elettorato perché loro stessi hanno bloccato le trasmissioni di discussione politica in questo periodo.

Per quel che mi riguarda... Il pallets per questo colpo di coda dell'inverno me lo sono procurato in anticipo. Io al caldo ci sto.

APPELLO



Fa freddo e
QUELLA GRAN BASTARDA
la mia cara padrona
non ha ancora acceso la stufa.
Te' possino!
Egregio Sig. Rosario, l'invito è ancora valido?
Firmato
un'anima
infreddolita pena.