Freddo = riscaldamento acceso. Crescono le emissioni di Co2, si denuncia chi non fa nulla per proteggere la salute dei cittadini che li hanno eletti dai micidiali gas di scarico, ma io al freddo sto meglio. Mi spiace per la Muratti. Ovvero: se potessi stare tutto il giorno in spiaggia al sole allora preferirei l'estate, ma visto che così non è, preferisco il maglione alla sudarella e alle giornate d'afa trascinate senza energia per casa.
E mentre si discute se era giusto o no denunciare gli amministratori considerati incapaci, le dighe Mose che dovrebbero proteggere Venezia dall'acqua alta, inaugurate più volte, visitate più volte, strombazzate come un capolavoro di questo o quell'altro governo, non devono essere ancora pronte, perché a Venezia l'acqua alta, due giorni fa, ha superato abbondantemente il livello di metri 1!! Allora tutti quei vari, tagli di nasti, conferenze stampa erano solo per dare il via ai lavori!? Che sciocco che sono. La percezione avuta era un'altra però. E pensare che io pensavo che le feste si facessero solo quando il problema, GRAVE, fosse stato risolto...
E mentre l'acqua alta invade Venezia - che cavolo avranno da ridere i turisti mentre si fanno fotografare con i piedi a bagno in tardo novembre? - ho finito un altro Austen e iniziato un altro Benni. Meno male che c'è la lettura a riportarmi al centro. E gli amici.
4 commenti:
...E MENOMALE CHE CI SEI TU A TENERCI ONESTI!
Non esageriamo! Come va la stufa?
bene, ci ha affumicato casa ieri perchè con la prima accensione si libera di tutti gli "extra" della lavorazione (olii, acqua, etc) ma ora va che è una meraviglia. Non arriva a scaldare le stanze più lontane ma è un grosso integratore.. 23 gradi in salotto! E poi vedrai come asciuga il bucato! Finita la tua torta di ricotta mi sto accingendo a fare gli gnocchi di patate!
GNAM, io vado di zuppa di ceci, ma stavolta niente SALE
Posta un commento